mercoledì 2 dicembre 2020

La vita mi racconterà di te

La vita mi racconterà di te,
la vita, ciò che affronto,
sarà la vita quando sarò pronto
a portare con me il tuo sorriso.
 
Non sarai un sogno, una vaga memoria,
non sarai un mistero né un perché,
ma un solco sul mio viso,
il senso a una risposta che non c'è.
 
La vita racconterà una storia
che è la tua storia, e dentro quel racconto
troverò il capo e il fine,
e vita, e morte, e inferno e paradiso.
 
Così, non sarà stato un caso il vento
di quelle sere e di quelle mattine,
l'odore dell'incenso,
 
il tempo, l'aria, i sogni, il sentimento,
questa mia libertà contradditoria,
la gioia di un momento.
 
Parla di te il confine
dentro di me tra limitato e immenso.
 
Racconta la tua gloria
la mia grandezza, il mio essere senso.

Nessun commento:

Posta un commento

professorplomma@gmail.com