lunedì 11 maggio 2020

Non c'eri

Mi scordavo di dirti che non c'eri,
non ti ho visto, ma dove
stavi, non ti ho sentito più, che nuove
ci sono, se ci sono novità?
È che mi manchi, sai, e non da ieri,
è che mi manca il senso,
quel senso d'esserci quando ci sei.
 
Ma aspetta, no, ma adesso che ci penso
eri forse un farei,
un fatto che non sono fatti miei.
Scusa però, non pensavo che qua
fossi così importante, così immenso,
fossi dove mi metto,
non pensavo lo fossi veramente.
 
Cosa volevi dirmi? Se l'hai detto
non ho sentito niente,
che mi distraggo, che qui non si sente,
non sai che confusione che ci sta,
beh, se non hai niente da dire aspetto,
è che tutti i pensieri
si fermano quando mi trovo altrove.
 
Volevo dirtelo, ma lo sai già.

Nessun commento:

Posta un commento

professorplomma@gmail.com