domenica 27 dicembre 2015

quel senso che qualcuno chiama spirito

la vita non si limita, non resta
confinata nell'attimo infinito
nel quale siamo qua, così, ma è storia

che non si lega a quello che ricordo
ma alla verità che ho intuito
e che dimentico continuamente 

la vita non è albero, è foresta
è mare denso, immenso, cieco e sordo
ai lacci che mi legano al già visto

ovunque ci riportano memoria
le particelle, la sostanza, esisto
perché qualcuno ha amato ed è vissuto

prima di me, imprimendosi nel niente 
ed io respiro il tormentato misto
di piacere e dolore in cui sto immerso

tutto parla di tutto, tutto è storia
tutto memoria ma io mi scordo e sente
il corpo questa confusione eterna

mentre mi sciolgo lentamente fiuto
quella sostanza inesplicata interna
quel senso che qualcuno chiama spirito

e mi ritrovo dove m'ero perso

Nessun commento:

Posta un commento

professorplomma@gmail.com