venerdì 1 gennaio 2016

qualcuno pensa a me


qualcuno pensa a me, a tutto tondo
mi ascolta, mi partecipa, mi vuole
mi prende sempre in considerazione 

e poi decide tutto, anche per me
dicendo al posto delle mie parole
quello che io non dico e neanche so

parole incardinate nel profondo
parole che hanno un proprio perché  
e fa memoria della mia esigenza

e fa esperienza della mia ragione
ma nega la sostanza, e anche l'essenza 
di ciò che veramente voglio e spero

qualcuno pensa a me, ed io perciò
posso dormire sonni lieti, senza
pensare a ciò che veramente sono 

qualcuno pensa a me, non ho ragione
per contrastare questo status quo
ho in fondo tutto quello che mi appaga

perché, allora non sento sincero
quello che mi sta intorno, e il cuore vaga
cercando e ricercando tutto il giorno

quel senso, quello spirito, quel suono?

Nessun commento:

Posta un commento

professorplomma@gmail.com