domenica 14 febbraio 2016

fantasia

L'immagine di un mondo nuovo e vero
voglio si imprima, come questa rima
dentro di me, la voglio dimostrare
 
per assurdo, convincendomi davvero
che qualsiasi altra prospettiva o stima
sia falsa e non corretta, e da evitare.
 
Voglio credere in me stesso, all'impossibile
che è tale solo usando quella dima
con cui riproduciamo pesi e tare.
 
Ma tutto in me è potenza del possibile
se si apre il mio reale potenziale.
Come un fiume finisce dentro il mare
aprendosi all'incommensurabile
 
così anche io, ho un portato spirituale
che sfocia altrove, oltre l'orizzonte.
E se giudicherò impraticabile
 
la mia politica convenzionale,
non adeguata a quello che ho di fronte 
inventerò una nuova strategia.
 
Come dimostra una banca  centrale
che inventa i soldi senza alcuna fonte 
non ci son limiti alla fantasia.

Nessun commento:

Posta un commento

professorplomma@gmail.com