venerdì 15 luglio 2016

novantanove


ritornano, ritornano, ritornano
le inclinazioni, e i giorni si contornano
di cose viste in mille altre occasioni
che le occasioni sfornano e risfornano
e non è un caso, è proprio il mio percorso
l'estro recalcitrante a penzoloni
che vive nelle pieghe del discorso
ma che non riesce a dare spiegazioni
chi sono io? chi è che mi comanda?
l'inesprimibile segna il rimorso
che mi fa capolino e mi domanda
quando lo sai che è il cuore che ti manda
segnali chiari, ma non sai che farne
tutto diviene pura propoganda
così più sai, più sai di non sapere
e non sapere come sangue e carne
possano contenere il tuo volere
senza che il caso possa approfittarne
il bello è che lo so, ma non ho prove
e non ci credo, e tutte le sere
mi chiedo come, quando, cosa, dove
non una volta, ma novantanove.

Nessun commento:

Posta un commento

professorplomma@gmail.com