venerdì 3 febbraio 2017

senza far rumore

mi impegno a ritrovare e investigare
l'autentico potere, quell'io posso
che è nascosto, silente come il rosso
sangue che scorre senza far rumore
 
e se io posso, non è mio il potere
se non ricordo, voglio ricordare
e se io posso, non posso parlare
di come scende senza far rumore
 
e quando un giorno avrò necessità
di esprimerlo, e così farlo vedere
ricorderò che tutto il mio sapere
mi fu donato senza far rumore
 
così, se insegnerò, sarà soltanto
il modo di trovarlo, a chi non sa
che è dappertutto in grande quantità
se guardi attorno senza far rumore
 
mi impegno a conservare lo stupore
di fronte al vivere, al riso e al pianto
essere pace con chi mi sta accanto
e a farmi luce senza far rumore
 
liberamente tratto da:
 
 

Nessun commento:

Posta un commento

professorplomma@gmail.com