domenica 18 marzo 2018

Io sono innocente

Sui campi allegramente 
corre un bambino, il volto illuminato
dal sole, e ride, e guarda l'orizzonte.

Scorre fulgida vita
negli occhi aperti ai fiori, ed estasiato
sussurra piano: io sono innocente.

Del cuore, della fronte,
del mondo azzurro rimane cosciente
in me la sua presenza divertita.

Ma non il puro senso del volere
oggi, che l'alba è un petalo di rosa
sfiorita ed appassita
e resta fragile persino il fiato,

che il tempo è il mio datore di lavoro,
mi muovono il dovere ed il piacere
e ignoro le mie impronte,

che il tempo è la mia casa è la mia sposa,
che fare è il mestiere
e canto solo in coro.

Quel bimbo è la mia fonte
d'ispirazione pura, è il mio tesoro
tempio d'una realtà meravigliosa.

Nessun commento:

Posta un commento

professorplomma@gmail.com