domenica 15 aprile 2018

Alba

Parla, l'immensità che vive al centro
la lingua dell'amore.

E fedeltà, ricchezza, gli ideali
che milito e cammino
restano una discarica incolore
se soltanto rumore sento dentro.

Ho occhi nel mio cuore,
come, se guardo bene, anche due ali
per giungere al distante che è vicino.

S'apre la porta del tempio, ed entro
nel luogo dove il mare tocca il cielo,
l'intimità del seno della terra
dove se scendi, sali.

Tutto è donato, nulla più mi manca
nulla mi opprime, nulla più mi afferra
tutto è sacro e divino.

Dietro il colore del vento che anelo
c'è una pagina bianca,
c'è una pace che contiene anche la guerra,
un sole dentro un fioco lumicino.

E l'alba si spalanca
quando irrompe la luce dietro al velo.

Nessun commento:

Posta un commento

professorplomma@gmail.com