martedì 22 settembre 2020

In quanto

Dov'è la mia incertezza, dove sono
soltanto una possibilità,

nel labirinto, immerso nel frastuono,
in mezzo ad illusioni di realtà,
senza sapere cosa è falso o vero,

dove non so, ma provo spingo e sprono
per far uscire un senso che non ha
questa esistenza piena di mistero,
la turba di faccende intorno a me,

dove il dolore regna, e un dio non c'è
a dare un senso a quello che fatico
a credere sia bianco quando è nero,
al mare enorme dei forse e dei se,

dove il silenzio segna tra te e me
un labile confine, dove dico
parole per tracciarlo, ma mi incanto
alla prima questione interessante,

dove la vita impegna il sole antico 
a mostrarmi il possibile che ho accanto
al facile, al grandioso e all'allettante,

qui mi smarrisco e mi ritrovo, in quanto
qui è cielo e inferno nello stesso istante. 

Nessun commento:

Posta un commento

professorplomma@gmail.com