giovedì 7 gennaio 2021

Bellezze

L'ora comincia quando il tempo cessa 
disse il futuro incerto.

L'incontro è una promessa 
che fai al tuo domani misterioso,

e il mio domani è stare in mare aperto,
non in porto al sicuro,

traversare il deserto,
non stare a casa al riparo e al riposo.

L'incontro è il mio ritratto in chiaro e scuro,
l'incontro è libertà,

l'incontro è il mio futuro 
che sogna un avvenire avventuroso.

E se il domani sogna, sognerà
il sogno di una vita,

il sogno e la realtà 
che vivono confusi in una rima.

E se dove c'è vita c'è ferita,
rima chiama rimedio,

la ferita è guarita
quando si lascia che l'estro si esprima,

quando ti liberi, rompi l'assedio 
delle false certezze.

L'incontro è il punto medio
tra le mie idee e il mai pensato prima,

tra le mie forze, tra le mie fattezze
e l'altro che tracima 
e mi inonda di tutte le bellezze!

Nessun commento:

Posta un commento

professorplomma@gmail.com